Lampedusa, Schifani: "Pubblicato il bando per selezionare pediatri per il poliambulatorio"

1' di lettura 14/03/2023 - Lampedusa avrà pediatri che presteranno servizio nel poliambulatorio delle Pelagie. L'Asp di Palermo ha infatti pubblicato il bando per la selezione dei medici.

«Era un impegno - evidenzia il presidente della Regione Renato Schifani - che avevo preso con il sindaco e con tutta la comunità, nel corso della mia visita sull'isola domenica scorsa. In tempi rapidissimi gli uffici hanno provveduto a dare esecuzione alle mie indicazioni affinché ci possa essere un presidio pediatrico stabile». «Una risposta immediata - sottolinea l'assessore alla Salute Giovanna Volo - alle esigenze che i cittadini dell'isola hanno rappresentato al presidente Schifani. Le indicazioni del governatore durante la sua visita a Lampedusa hanno registrato la sinergica e tempestiva risposta congiunta tra l'assessorato e l'Azienda sanitaria, che ha competenza sull'isola».

Il bando scadrà lunedì 20 marzo. Inoltre, grazie a un accordo con l'Università di Palermo, i medici saranno affiancati da giovani specializzandi degli ultimi due anni del corso di Pediatria. «Sono molto soddisfatta - conclude l'assessore - perché grazie all'impegno della direzione dell'Asp di Palermo e del direttore della Scuola di specializzazione dell'Università, professore Giovanni Corsello, potremo soddisfare i bisogni di assistenza della fascia di età pediatrica a Lampedusa e Linosa».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2023 alle 17:41 sul giornale del 15 marzo 2023 - 12 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione sicilia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXt9





logoEV
qrcode