Maltempo, pioggia e neve: allerta rossa in parte della Sicilia

1' di lettura 08/02/2023 - Allerta meteo rossa per giovedì 9 febbraio nella parte orientale della Sicilia

Un’area di bassa pressione proveniente dal Nord Africa porterà, dalla giornata di domani 9 febbraio, precipitazioni diffuse e persistenti sulle estreme regioni meridionali, specie sui settori ionici. Le basse temperature, inoltre, determineranno nevicate a quote relativamente basse, con accumuli da moderati ad abbondanti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 9 febbraio, precipitazioni diffuse e abbondanti, specie nei settori centro - orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevede inoltre il persistere delle precipitazioni nevose sulla Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 9 febbraio, allerta rossa per rischio idraulico e rischio idrogeologico sui settori orientali della Sicilia.

Sulla base dell'allerta meteo, molti Comuni della Sicilia orientale hanno deciso di chiudere le scuole, da Catania a Messina a Enna.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di VivereAgrigento
Per iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @vivereagrigento
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebookfacebook.com/vivereagrigento
Twittertwitter.com/VivereAgrigento





Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2023 alle 17:54 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 60 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, redazione, allerta meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRzm





logoEV
qrcode