I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Verona e Agrigento e i Carabinieri del Comando Provinciale di Verona, in collaborazione tra loro e coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo veneto, hanno eseguito, all’alba di oggi, in Veneto, Lazio, Piemonte e Sicilia un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale scaligero nei confronti di 10 soggetti, 3 dei quali condotti in carcere e 7 agli arresti domiciliari.
di Redazione
I militari della Guardia di Finanza di Sciacca hanno dato esecuzione al decreto con cui il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Agrigento, su richiesta della locale Procura, ha disposto il sequestro preventivo di circa 240.000 euro nei confronti dei responsabili di un’azienda zootecnica dell’agrigentino.
di Redazione
Indicazioni operative e criteri di priorità specifici per la stabilizzazione dei dirigenti medico-sanitari impegnati nell'emergenza Covid-19.
Da Regione Sicilia
Quasi cinque milioni di euro per contributi a enti, fondazioni e associazioni per la realizzazione di iniziative di rilevanza sociale, socio-sanitaria, culturale, storica, ricreativa, artistica, sportiva, ambientale, di promozione dell'immagine della Regione e dell'economia locale.
Da Regione Sicilia
Diminuiscono ancora i nuovi casi di Covid in Sicilia, nella settimana dall'8 al 14 maggio, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Potenziare in maniera più efficace e coordinata l'azione di contrasto agli incendi, a partire dalla prossima stagione estiva.
Da Regione Sicilia
Indicazioni operative per agevolare le strutture ospedaliere nella gestione del rischio di contagi da Covid-19 dopo l'ordinanza del ministero della Salute del 28 aprile scorso.
Da Regione Sicilia
Netto calo, nella settimana tra il primo e il 7 maggio, delle nuove infezioni da Covid-19 in Sicilia; un dato in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Torna sabato 13 maggio la "Notte europea dei musei", giunta quest'anno alla sua diciannovesima edizione.
Da Regione Sicilia
Nasce il Reimar, il Registro delle identità della pesca mediterranea e dei borghi marinari. Introdotto con la legge regionale 9/2019, ha come obiettivi la promozione e valorizzazione della storia dei borghi marinari, della pesca e dei prodotti ittici quale elemento identitario, il riconoscimento delle potenzialità economiche e produttive, la salvaguardia della biodiversità marina autoctona e la promozione della cultura delle antiche maestranze del mare.
Da Regione Sicilia
E' iniziata la campagna di tesseramento 2023 di Federconsumatori Sicilia, che permette ai cittadini di diventare soci ordinari dell'associazione di tutela dei consumatori e renderla, così, ancora più forte e in grado di confrontarsi con i colossi dell'economia italiana e internazionale.
Da Federconsumatori Sicilia
Nuovi rinvenimenti stanno per essere portati alla luce in un’area dell’antica Akragas.
Da Università di Catania
CATANIA (ITALPRESS) – In tutta la provincia di Catania, ma anche a Siracusa, Agrigento, Pavia e Vibo Valentia, oltre 400 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania stanno conducendo l’operazione denominata “Carback”, in collaborazione con il XXII Reggimento “Sicilia”, lo Squadrone Eliportato Cacciatori, ed il Nucleo Elicotteri ed il Nucleo Cinofili.
Nella settimana dal 24 al 30 aprile, in Sicilia si è registrato un'ulteriore, lieve, diminuzione delle nuove infezioni da Covid-19 rispetto ai sette giorni precedenti, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Pubblicato l'avviso "La Sicilia che piace" per consentire agli enti locali di accedere al contributo in conto capitale per sostenere iniziative, campagne promozionali ed eventi a sostegno del sistema produttivo regionale.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 17 al 23 aprile si è registrato in Sicilia un calo di nuove infezioni da Covid-19, in linea con la tendenza sul territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Via libera al finanziamento di 1,2 milioni di euro per la realizzazione di sette interventi alle condotte fognarie e agli impianti di depurazione in tutta la Sicilia, collegati ad eventi calamitosi.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 10 al 16 aprile in Sicilia si è registrato un lieve aumento delle infezioni da Covid-19, in linea con la tendenza sul territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
La giunta regionale, su proposta dell'assessorato all'Agricoltura, ha dichiarato lo stato di crisi eccezionale per il settore uva da tavola Igp di Canicattì e Mazzarrone
Da Regione Sicilia
L'assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo ha approvato l'avviso pubblico 2023-2024 della Sicilia Film Commission per la concessione di contributi a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive in Sicilia.
Da Regione Sicilia
Partirà a breve nella zona nord di Cianciana l'intervento per mettere in sicurezza il manto stradale che ha subìto, nel corso del tempo, diversi danni a causa di un movimento franoso iniziato nel lontano 1976.
Da Regione Sicilia
In linea con la tendenza nazionale, anche nella settimana dal 3 al 9 aprile in Sicilia è stato registrato un netto calo di infezioni da Covid-19.
Da Regione Sicilia
L'anno scolastico 2023/2024 in Sicilia partirà mercoledì 13 settembre 2023 e si chiuderà sabato 8 giugno 2024.
Da Regione Sicilia
ROMA (ITALPRESS) – Su proposta del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, il governo ha deliberato lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale a seguito dell’eccezionale incremento dei flussi di persone migranti attraverso le rotte del Mediterraneo.
Il 25 aprile, il 2 giugno e il 4 novembre ingresso gratuito in musei e parchi archeologici siciliani
Musei aperti e gratuiti in Sicilia non solo la prima domenica di ogni mese, ma anche in tre date festive del 2023: il 25 aprile per la "Festa della Liberazione", il 2 giugno per la "Festa della Repubblica" e il 4 novembre per la "Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate".
Da Regione Sicilia
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.