Possono partire i lavori per la realizzazione del canale di gronda a Lucca Sicula, destinato a intercettare le acque piovane.
Da Regione Sicilia
In netto calo, in Sicilia, le nuove infezioni da Covid-19.
Da Regione Sicilia
"E cu nappi nappi de cassateddi di Pasqua!" Recita così un antico proverbio siciliano per indicare chi ha avuto la fortuna di usufruire di un periodo di prosperità quando poi questo viene a mancare. I “cassateddi” sono un dolce tipico del periodo pasquale in tutta la Sicilia orientale.
Da Accademia delle Prefi
L'assessore regionale alle Autonomie locali, Andrea Messina, ha firmato questa mattina il decreto che indice i comizi elettorali per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali in 128 Comuni della Sicilia e per i 6 presidenti e i rispettivi consigli circoscrizionali della città di Catania.
Da Regione Sicilia
Al via da domani, alle 16.30, le attività del nuovo punto di primo intervento (Ppi) pediatrico del Poliambulatorio di Lampedusa.
Da Regione Sicilia
Continua a diminuire il numero delle infezioni da Covid-19 in Sicilia.
Da Regione Sicilia
Quasi 4 milioni di euro per la sistemazione delle strade non statali interessate dal passaggio del Giro di Sicilia, in programma nell'Isola dall'11 al 14 aprile e presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d'Orleans.
Da Regione Sicilia
Iniziata a Lampedusa la rimozione dei barconi usati dai migranti e abbandonati sulle spiagge dell'isola.
Da Regione Sicilia
Infezioni da Covid-19 in netto calo in Sicilia, in linea con la tendenza nazionale.
Da Regione Sicilia
Paesaggi suggestivi noti al grande pubblico e scorci sconosciuti, monumenti simbolo della storia della Sicilia e scenografie naturali mozzafiato, sono 350 i luoghi dell'Isola censiti dalla Regione come set ideali per produzioni cinematografiche di tutto il mondo.
Da Regione Sicilia
Lampedusa avrà pediatri che presteranno servizio nel poliambulatorio delle Pelagie. L'Asp di Palermo ha infatti pubblicato il bando per la selezione dei medici.
Da Regione Sicilia
"Una festa in cui folklore, tradizione e attrattività sono la positiva sintesi di un prodotto turistico che va sostenuto con forza".
Da Regione Sicilia
(Adnkronos) - Lampedusa oggi respira. Le avverse condizioni del mare hanno fermato le ondate di sbarchi che a metà settimana aveva fatto toccare quota 3mila arrivi e oggi sono partiti i trasferimenti aerei di migranti per cercare alleggerire la pressione sull'hotspot che potrebbe ospitare circa 400 persone e in cui invece ce ne sono circa 2.
da Adnkronos
«Ho voluto fortemente questa operazione di solidarietà perché qui a Lampedusa non stiamo vivendo soltanto una vicenda politica ma anche una questione legata alla sopravvivenza di queste persone. Sono qui soprattutto per ragioni umanitarie. Oggi assistiamo a una grande dimostrazione di partecipazione e aiuto che fa onore al popolo siciliano».
Da Regione Sicilia
Infezioni da Covid-19 in netto decremento in Sicilia, in linea con la tendenza nazionale.
Da Regione Sicilia
Anche quest'anno venerdì 10 marzo torna la Giornata dei Beni Culturali Siciliani, dedicata alla memoria di Sebastiano Tusa, il grande archeologo e assessore regionale dei Beni culturali tragicamente scomparso nel disastro aereo avvenuto in Etiopia nello stesso giorno del 2019.
Da Regione Sicilia
«Oggi abbiamo avviato il percorso per la reintroduzione delle Province in Sicilia, con l'elezione diretta di presidenti e Consigli».
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 20 al 26 febbraio 2023 in Sicilia si è assistito ancora a un netto decremento delle nuove infezioni, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
Oltre 3 milioni e mezzo di euro per migliorare l'efficienza di porti e borghi marinari, e garantire sicurezza e più servizi ai pescatori siciliani.
Da Regione Sicilia
In Sicilia le elezioni amministrative si svolgeranno il 28 e 29 maggio, così come già deciso dalla giunta lo scorso 2 febbraio. La conferma all'unanimità è arrivata dal governo Schifani nella seduta di oggi pomeriggio.
Da Regione Sicilia
Prima riunione a Palazzo d'Orléans dell'Osservatorio regionale per il trasporto aereo, l'organismo fortemente voluto dal presidente della Regione Renato Schifani per monitorare il traffico aereo da e per la Sicilia e contrastare l'aumento esorbitante delle tariffe, specialmente nei periodi di alta stagione.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 13 al 19 febbraio 2023, si è assistito ad un netto decremento delle nuove infezioni, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia