TRAPANI (ITALPRESS) (ITALPRESS) – Tra il 14 e il 15 gennaio di cinquantacinque anni fa una serie di forti scosse di terremoto sconvolse la vita della Valle del Belice, una vasta area della Sicilia Occidentale compresa tra le province di Trapani, Agrigento e Palermo.
da Italpress
www.italpress.com
Il vasto piano di investimenti che il Gruppo Enel sta effettuando e pianificando in Sicilia è stato al centro dell'incontro che si è svolto oggi a palazzo d'Orléans tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il direttore di Enel Italia, Nicola Lanzetta.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 2 all'8 gennaio in Sicilia si è assistito a un lieve incremento delle nuove infezioni da Covid, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
AGRIGENTO (ITALPRESS) – Droga ed estorsioni all’ombra della mafia. Maxiblitz del Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento e del Ros – con il supporto dei militari dei Comandi provinciali di Palermo, Trapani, Enna e Caltanissetta, del Nucleo Carabinieri Cinofili e dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori – che hanno eseguito 10 misure cautelari, emesse dal Gip di Palermo su richiesta della locale Dda.
da Italpress
www.italpress.com
Autostrade Siciliane lancia oggi online la rinnovata piattaforma internet AutostradeSiciliane.it, dall'approccio più interattivo e "user-friendly" per rispondere alle esigenze degli utenti autostradali.
Da Autostrade Siciliane
AGRIGENTO (ITALPRESS) – “Onore a Lampedusa, isola che ormai da decenni è la prima frontiera dell’Europa.
da Italpress
www.italpress.com
Il 6 gennaio 2023 sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
In crescita le infezioni da Covid-19.
Da Regione Sicilia
Il 2022 è stato un anno da record per i parchi archeologici e i principali musei siciliani.
Da Regione Sicilia
Gli artigiani orafi della Sicilia prenderanno parte al più grande salone europeo dedicato ai gioielli e ai metalli preziosi.
Da Regione Sicilia
Dal 2 gennaio partono in Sicilia i saldi invernali che si concluderanno il 15 marzo.
Da Regione Sicilia
Passo avanti per mettere in sicurezza il versante nord del centro abitato di Cianciana, nell'Agrigentino
Da Regione Sicilia
Si allarga la platea di potenziali beneficiari del "Bonus Energia Sicilia", la misura approvata dal governo regionale proposta dall'assessorato delle Attività produttive, per andare incontro all'aumento delle spese per le imprese dopo il rincaro dei costi dell'energia.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 19 al 25 dicembre si registra un decremento delle nuove infezioni con un'incidenza pari a 8.495 (-24.63%) e un valore cumulativo di 177/100.000 abitanti.
Da Regione Sicilia
Interventi a sostegno degli agricoltori siciliani per 142 milioni di euro.
Da Regione Sicilia
La situazione degli aeroporti siciliani tra eccellenze e criticità, la privatizzazione e le opportunità di crescita infrastrutturale degli scali dell'Isola.
Da Regione Sicilia
In arrivo dal ministero della Cultura quasi due milioni di euro di fondi del Pnrr per finanziare progetti di digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura all'interno di quattro parchi archeologici della Sicilia.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – “Care siciliane e cari siciliani, consentitemi innanzitutto di rivolgere un pensiero di forte vicinanza al popolo ucraino, un popolo che sta soffrendo i grandi dolori di una grave aggressione.
da Italpress
www.italpress.com
Nella settimana dal 12 al 18 dicembre si assiste a un lieve decremento delle nuove infezioni, con 11.246 nuovi positivi (- 1,11%) e un valore cumulativo di 234/100.000 abitanti.
Da Regione Sicilia
Schifani: «Garantire ai cittadini sicurezza e vivibilità»
Da Regione Sicilia
Schifani: «Obiettivo: riformare il sistema sanitario della Sicilia»
Da Regione Sicilia
Il governo regionale ha deliberato lo stato di crisi regionale e richiesto quello di emergenza nazionale per la durata di un anno per i territori di 55 Comuni, in tutta la Sicilia, colpiti dal maltempo che ha interessato l'Isola il 22, 23, 26 e 27 novembre e il 3 dicembre
Da Regione Sicilia
Il bollettino settimanale a cura del Dasoe
Da Regione Sicilia
Schifani: «Spenderemo tutte le somme assegnate»
Da Regione Sicilia
AGRIGENTO (ITALPRESS) – E’ stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto il 34enne, figlio della coppia trovata uccisa in casa a coltellate, ieri pomeriggio, a Racalmuto, in provincia di Agrigento.
da Italpress
www.italpress.com
RACALMUTO (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Duplice omicidio nel pomeriggio a Racalmuto, in provincia di Agrigento. Uccisi a coltellate marito e moglie.
da Italpress
www.italpress.com