Colpito durante l'esercitazione al poligono di tiro, muore poliziotto di Agrigento

1' di lettura 23/11/2021 - Tragedia durante un'esercitazione di tiro al bersaglio: un poliziotto siciliano è morto dopo essere stato colpito accidentalmente da un proiettile esploso da un collega

Il tragico incidente è avvenuto nella mattinata di martedì a Soddì, in Sardegna. La vittima è il 48enne Sergio Di Loreto, assistente capo della polizia in servizio alla Questura di Agrigento. Era arrivato in Sardegna da qualche giorno per partecipare a un corso di aggiornamento al Caip di Abbasanta, il Centro di Addestramento istruzione professionale della polizia di Stato che si trova in provincia di Oristano. Di Loreto lascia la moglie e due figli.

La dinamica della tragedia, avvenuta poco dopo le 13, non è ancora chiara. Secondo il sindacato di polizia ES, il colpo che ha raggiunto Di Loreto sarebbe stato esploso dalla pistola di un collega. Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile assieme al questore di Oristano e al magistrato di turno. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2021 alle 20:44 sul giornale del 24 novembre 2021 - 102 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvVB