Favara, ucciso l'ex presidente del Consiglio comunale: caccia al killer

2' di lettura 16/08/2021 - Salvatore Lupo, ex presidente del Consiglio comunale di Favara, è stato assassinato a colpi di pistola nel pomeriggio di Ferragosto

Vanno avanti le indagini dei carabinieri della tenenza di Favara e della compagnia di Agrigento per l’omicidio dell’ex presidente del consiglio comunale Salvatore Lupo, avvenuto domenica pomeriggio all’interno del bar di via IV Novembre. A sparare, esplodendo tre colpi di pistola che hanno centrato Lupo alla testa, sarebbe stato un uomo a volto scoperto.

Per tutta la notte i militari hanno ascoltato decine di persone, a partire dalle persone presenti nel locale e dal barista, che avrebbe assistito al delitto. Nessuno però avrebbe visto o sentito nulla. Il barista, sotto choc, non avrebbe fornire nessun elemento utile alle indagini e all’identificazione del killer. Sono al vaglio dei carabinieri le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ma a quanto risulta l'unica presente nelle vicinanze non era puntata sull'ingresso del bar. Gli investigatori si stanno concentrando sulla vita e sui rapporti personali della vittima. Pare che Lupo avesse forti contrasti economici e dissidi in ambito familiare.

Salvatore Lupo era un imprenditore nel settore delle residenze per anziani e responsabile di alcune strutture per disabili. Era stato eletto consigliere comunale nel 2011 in liste civiche del centrodestra, diventando poi presidente del consiglio comunale nel 2015. A maggio era stato rinviato a giudizio assieme ad altre 7 persone nell'ambito di un'inchiesta sui maltrattamenti ai pazienti nella comunità per disabili psichici di Licata.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2021 alle 11:48 sul giornale del 17 agosto 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, omicidio, articolo, favara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ce5G