Licata: spara al socio, consigliere leghista indagato per tentato omicidio

2' di lettura 29/07/2021 - Ha sparato quattro colpi di pistola all'indirizzo del socio in affari, ferendolo. Gaetano Aronica, 48 anni, consigliere comunale leghista di Licata (Agrigento), è ora indagato per tentato omicidio.

La sparatoria è avvenuta mercoledì sera in via Grangela a Licata. Ed è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza. Nel video, nelle mani degli inquirenti, si vede il consigliere mentre insegue a piedi il suo socio che era al volante di una Fiat Panda. Poi l'uomo tira fuori una pistola e spara quattro colpi ad altezza d'uomo verso l'auto. Solo un colpo raggiunge il bersaglio dopo aver infranto il vetro, ferendolo di striscio al braccio. L'uomo, 71 anni, è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Giacomo d’Altopasso, dove i medici gli hanno diagnosticato 20 giorni di prognosi.

Poco dopo Aronica, accompagnato dal suo avvocato, si è presentato alla caserma dei carabinieri di Licata ed ha confessato, consegnando anche l'arma impiegata, una pistola illegalmente detenuta. Secondo quanto ricostruito dai militari, il tentato omicidio è avvenuto al termine dell'ennesima lite tra i due, diverbi che andavano avanti da tempo a cause di alcune controversie economiche legate all'attività di onoranze funebri che gestiscono. Il consigliere comunale è ora indagato dalla procura di Agrigento per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Era stato eletto nel 2018 nella lista della Lega, ma dal partito fanno sapere che "non è stato mai tesserato".

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2021 alle 23:38 sul giornale del 30 luglio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, licata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccIj