San Biagio Platani: a maggio le elezioni comunali

elezioni generico 800px 1' di lettura 30/01/2021 - I Comuni di Vittoria, in provincia di Ragusa, e San Biagio Platani, nell'Agrigentino, torneranno alle urne la prossima primavera.

Nel corso della riunione di giunta appena conclusa, il governo Musumeci su proposta dell'assessore regionale alle Autonomie locali, Marco Zambuto, ha fissato le date per le elezioni amministrative. Nei due Comuni sciolti per mafia si voterà domenica 2 maggio, per il primo turno, e domenica 16 maggio per i ballottaggi.

Nelle settimane scorse, anche la Regione Siciliana si era allineata al decreto nazionale che, a causa dell'emergenza sanitaria, aveva rinviato al 20 maggio il termine ultimo entro cui svolgere le elezioni nei Comuni sciolti per mafia, prorogandone così la gestione commissariale.

Restano inoltre confermate le date per le elezioni nel Comune di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, fissate per domenica 14 e lunedì 15 marzo, come precedentemente stabilito da una legge regionale approvata dall'Ars. Per quanto riguarda le elezioni di secondo livello degli organi elettivi dei Liberi Consorzi dei Comuni e delle Città Metropolitane sono state scelte le date di domenica 28 e lunedì 29 marzo.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2021 alle 12:40 sul giornale del 01 febbraio 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, vittoria, regione sicilia, comunicato stampa, san biagio platani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLR9





logoEV