IN EVIDENZA


Caltanissetta: violenza sessuale su due degenti, misura cautelare per un infermiere agrigentino

Sospeso dal servizio un infermiere del reparto di psichiatria dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta accusato di violenza sessuale su due degenti.

9 novembre 2021





8 novembre 2021

...

In seguito al passaggio del ciclone Apollo e al progressivo aggiornamento della ricognizione dei danni causati dall'eccezionale ondata di maltempo che lo scorso ottobre ha colpito la Sicilia, il governo regionale ha esteso ad altri Comuni lo stato di emergenza regionale e la richiesta dello stato di calamità nazionale già deliberati il 27 ottobre.




6 novembre 2021


...

«Grazie a nome di tutti i siciliani per quello che avete fatto. Le medaglie olimpiche che avete conquistato sono il miglior viatico per promuovere lo sport a tutti i livelli. Il governo regionale vi è riconoscente ed è impegnato a fondo affinché nella nostra Isola ci siano le condizioni infrastrutturali e sociali perché sempre più cittadini pratichino attività sportive».


5 novembre 2021



4 novembre 2021

...

Dopo lo stop alla pre-apertura della caccia del 31 agosto e del 7 settembre, il Tribunale amministrativo regionale sospende per la terza volta il calendario venatorio 2021-2022 in Sicilia, emanato dall'assessore regionale all'Agricoltura Toni Scilla.





...

I carabinieri del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale (Tpc) di Palermo e del Comando provinciale di Agrigento hanno eseguito sequestro preventivo del teatro greco di Eraclea Minoa perché considerato pericoloso per l'incolumità pubblica.


3 novembre 2021


2 novembre 2021




30 ottobre 2021



29 ottobre 2021



...

«Abbiamo dichiarato lo stato di emergenza regionale e richiesto a Roma la dichiarazione dello stato di calamità in seguito ai gravi eventi meteorologici che hanno colpito la Sicilia nel mese di ottobre e al permanente rischio per i prossimi giorni nella parte orientale dell'Isola». Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo la riunione straordinaria del governo regionale tenutasi ieri al Palaregione di Catania.


28 ottobre 2021


...

Si è appena conclusa al Palaregione di Catania la riunione del governo regionale, convocata dal presidente Nello Musumeci in seduta straordinaria e urgente, per deliberare lo stato di emergenza regionale e chiedere al governo centrale il riconoscimento dello stato di calamità nazionale.


27 ottobre 2021



...

"Se non ci fosse stata la pandemia avrei salutato tutti perché avrei realizzato il mio programma ma il Covid mi ha impedito di farlo, per cui il mio sarà un 'arrivederci' perché parteciperò alla prossima campagna elettorale".


26 ottobre 2021



25 ottobre 2021




23 ottobre 2021