Covid, chiuse tutte le scuole a Canicattì

Scuola chiusa 2' di lettura 08/11/2020 - Tutte le scuole pubbliche di Canicattì sono state chiuse. Lo ha deciso con un'ordinanza il sindaco Ettore Di Ventura dopo l'impennata di casi di coronavirus registrata nella città dell'agrigentino.

Gli attualmente positivi a Canicattì sono saliti ad 80. "Abbiamo visto - ha scritto Di Ventura su Fb - che i vari casi sono diffusi tra tutte le fasce d’età, ma negli ultimi giorni è innegabile che vi sia un aumento di quelli legati all’ambito scolastico. Forse avremmo dovuto, tutti, essere più responsabili, ma non è questo il momento di fare recriminazioni".

"Ho richiesto - ha spiegato - l’attuazione di uno screening di massa su tutta la popolazione scolastica del primo ciclo (quello relativo alle scuole superiori è già in corso). Di conseguenza, in attesa che ciò venga realizzato, ed in attesa di avere il quadro completo della situazione, sull’effettiva circolazione del virus nelle diverse scuole, non resta che sospendere le attività didattiche in presenza. L'ordinanza riguarda solo le scuole pubbliche di competenza comunale. Si è trattato di una decisione difficile, di certo non presa a cuor leggero, decisione finalizzata anche a scongiurare che la nostra città possa diventare 'zona rossa', ma questo dipende dal comportamento di ciascuno di noi".

Le scuole pertanto resteranno chiuse dal 9 al 13 novembre.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2020 alle 17:51 sul giornale del 09 novembre 2020 - 165 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, scuola chiusa, articolo, coronavirus, canicattì

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bBeG