Covid, primi vaccinati in Sicilia

La somministrazione del vaccino Pfizer-BioNtech è avvenuta nel padiglione 24 dell'ospedale palermitano, presenti anche il presidente della Regione Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza. Il secondo dopo Geraci ad essere vaccinato è stato il presidente dell’Ordine dei Medici della Sicilia Toti Amato.
In questa prima giornata hanno ricevuto la prima iniezione del vaccino altri 54 sanitari e 30 anziani delle Rsa, così come previsto dal piano nazionale messo a punto con la Regione. In questa primissima fase in Sicilia, fino al 30 dicembre, saranno complessivamente 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino.
“Entro la metà di settembre 2021 saremo in grado di vaccinare tutti i siciliani di età superiore ai 16 anni”, ha detto Musumeci nel corso delle operazioni all’ospedale Civico.
___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.
Città | Telegram | Social |
Agrigento | @vivereagrigento | FB |
Caltanissetta | @viverecaltanissetta | FB - Twitter |
Catania | @viverecatania | FB - Twitter |
Enna | @vivereenna | FB - Twitter |
Messina | @viveremessina | FB - Twitter |
Palermo | @viverepalermo | FB - Twitter |
Ragusa | @vivereragusa | FB - Twitter |
Siracusa | @viveresiracusa | FB - Twitter |
Trapani | @viveretrapani | FB |

Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2020 alle 15:50 sul giornale del 28 dicembre 2020 - 161 letture
In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo, coronavirus